Nato a metà degli anni 70 su iniziativa di un gruppo di persone del paese con l'obbiettivo di divertirsi e di far divertire la gente e con la regola che il guadagno vada dato sempre in beneficenza.
L'inaugurazione fu strepitosa. 
Partecipando per la prima volta ad alcuni concorsi di carri mascherati posizionandosi ai primi posti.
Alcuni anni dopo si pensò di organizzare una sagra paesana con tiro alla fune, spaccapignatte, corsa dei sacchi,cuccagna e altri giochi popolari.
Con il passare degli anni vista l'assidua partecipazione, il comitato  ha pensato di proporre più manifestazioni da  fare nell'arco dell'anno.
E' diventata ormai una tradizione " LA BEFANA " ogni sera del 6 di Gennaio: inizialmente si svolgeva il tradizionale falò, poi, con lo scorrere degli anni si aggiunsero coreografie sempre più elaborate alla manifestazione, il tutto accompagnato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico.
" LA SAGRA " invece si svolge il 1 Maggio: anche qui con il passare degli anni si sono aggiunte sempre nuove iniziative, tra queste sicuramente merita il primo posto la " PEDALATA ECOLOGICA " che ormai da 15 anni ci accompagna in un percorso di 20 km circa tra le stradine più suggestive del nostro territorio, tra le bellezze della campagna e del fiume Brenta.
Fra i giochi popolari più conosciuti, l' ALBERO DELLA CUCCAGNA , dove i bambini si arrampicano su di un albero e non sul tipico palo.
Tre anni fa si è deciso di aggiungere un VARIETA' con artisti locali che richiama il paese intero, una ricca cucina con costine, salsicce, bistecche e ogni altro tipo di cibi tradizionali.
Dal 1995 il comitato ha preso in gestione il Centro Sportivo Comunale di Campagnari .
La manifestazione principale è il torneo di calcetto a 5 su campo sintetico che si svolge da metà maggio a metà giugno che negli ultimi due edizioni ha raggiunto un grande successo di pubblico e gioco.
Poi a ottobre c'è la " FIERA CAMPAGNAROTA " con pranzo sociale, e nel pomeriggio, zucca, patate americane e marronata per tutti.
Chiude la stagione il NATALE con la consegna dei doni da parte di Babbo Natale.

Joomla templates by a4joomla

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.